logo completo bianco

Cerchi un corso di fotografia a Milano?

Agli Orti Fotografici troverai una vasta gamma di corsi
con insegnanti affermati pronti a farti appassionare
al mondo della fotografia

Se sei un principiante, o se hai già acquisito le basi, agli Orti Fotografici potrai intraprendere un percorso di crescita fotografica adatto alle tue esigenze

Orti Fotografici è una scuola di fotografia a Milano: è il posto giusto per partire dalle basi, con insegnanti che ti faranno amare questa splendida disciplina oppure, se padroneggi già le tecniche di base, per poter arricchire le proprie conoscenze con corsi dedicati a svariati generi di fotografia.

 

Crea il tuo percorso su misura in base alle tue esigenze: se non hai le idee chiare sapremo consigliarti al meglio.

Cosa sono gli Orti Fotografici?

Orti Fotografici è una bella location nel cuore di Milano per corsi di fotografia, noleggio studio fotografico attrezzato per shooting fotografici e video, ma anche per mostre ed eventi.

 

Coltiviamo da anni in prima persona la passione per la fotografia; coltiveremo allo stesso modo il talento che i fotografi, principianti e non, vorranno mettere a frutto insieme a noi, con la possibilità di farlo fiorire attraverso percorsi di crescita della propria creatività.

La nostra location

Orti Fotografici si trova a Milano in zona P.ta Romana/Crocetta, in via Orti, 14, facilmente raggiungibile con diversi mezzi pubblici: metropolitana, tram e bus e sono disponibili parcheggi a pagamento nelle vicinanze.

 

Clicca qui per vedere come raggiungerci.

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni allo 02. 84248343 oppure al+39.339.1773620

Scrivici a info@ortifotografici.it

I nostri corsi di fotografia

I nostri docenti e collaboratori sono fotografi affermati con percorsi solidi e carriere avviate, pronti a prendersi cura delle tue aspirazioni e a far germogliare il tuo talento con la loro esperienza, che metteranno costantemente al tuo servizio.
Scopri il corso di fotografia che fa per te.

  • Lezioni in sede
  • Attrezzature a disposizione degli allievi
  • Uscite in esterna con i docenti per mettere in pratica  le nozioni apprese
  • Esercitazioni pratiche e shooting con modelle
  • Sviluppo e stampa in camera oscura
  • Attestato di partecipazione

Scopri i corsi di fotografia

Abbiamo studiato una vasta gamma di corsi di fotografia, utili a fornire una preparazione professionale, con l’aiuto di insegnanti qualificati.

Saremo pronti ad indirizzarti verso il corso più giusto per i tuoi desideri e le tue capacità.

CORSO BASE

Prossime sessioni: marzo

con Luca Nizzoli Toetti

CORSO INTERMEDIO

Dal 9 marzo

con Alesia Davydava

LEZIONI INDIVIDUALI

a richiesta

con Stefano Potestà

Al corso base impareremo non solo i fondamenti della tecnica con gli elementi utili per imparare a fotografare , ma ci confronteremo insieme imparando a vicenda dal lavoro dei compagni di corso. Previste 2 uscite fotografiche insieme al docente.

Un corso per mettere in pratica le tecniche apprese durante il corso base e mettersi alla prova con piccoli progetti da sviluppare, assegnati dal docente e conseguente analisi di gruppo del lavoro.

Previste due uscite in esterna fuori Milano

Se preferisci un percorso individuale e vuoi essere seguito passo dopo passo dall’insegnante , se non hai tempo per prenderti un impegno fisso per un corso, o se desideri approfondire un genere in particolare, puoi richiedere le lezioni private.

RITRATTO IN SALA POSA

dal 3 marzo

con Pietro Vertamy

Il corso prevede lo studio del significato del ritratto, degli schemi di luce e delle attrezzature e molte sessioni di pratica con il docente, anche in esterna. Verranno assegnati dei ritratti da realizzare a casa e ci si confronterà con i compagni di corso e il docente sul materiale prodotto.

IMMAGINAZIONE VISIVA

dal 24 gennaio

con Paola Cominetta

Un’esperienza guidata per stimolare la propria creatività e la propria capacità di immaginazione. E’ rivolto a tutte le persone che che desiderino esprimersi indipendentemente dal media specifico che utilizzano, ma è in particolare concepito per amanti o operatori del mondo della fotografia.

CAPIRE LA FOTOGRAFIA

Dal 28 febbraio
con Luca Nizzoli Toetti

Attraverso l’osservazione di fotografie scopriremo quanta poesia si può trovare ovunque. L’importante non è “come” si realizza una foto ma “perché” si scatta. Lezioni di cultura fotografica e metodo di lavoro, con sviluppo di un progetto da esporre in una mostra collettiva.

WORKSHOP PHOTO EDITING

In programmazione
con Loredana De Pace

Quanto è importante saper fare l’editing delle proprie immagini? Tanto quanto fotografare. Se sai fotografare ma non sai editare le foto nella giusta sequenza, il tuo progetto rischia di non essere compreso. Ecco perché è importante sapere cosa significa fare editing e come si fa.

FOTOGRAFIA ANALOGICA

Dal 27 gennaio

con Gabriele Lopez

Introduzione alla fotografia analogica: dalla filosofia d’utilizzo alla ripresa, ai formati di pellicole disponibili fino ai diversi tipi di apparecchi da ripresa. Uscita fotografica, sviluppo e stampa in camera oscura con un classico ingranditore, introducendo le diverse tipologie e tecniche di stampa.

STREET PHOTOGRAPHY

dal 27 gennaio

con Valentina Tamborra

Con Valentina Tamborra 6 lezioni di teoria e 2 uscite. Dalla teoria al lavoro sul campo sperimenteremo la street photography come esperienza di incontro e conoscenza e delle persone e dei territori. Si parlerà di storia della street photograpy, linguaggio fotografico, composizione e lettura dell’immagine.

FOOD PHOTOGRAPHY

dal 28 febbraio

con Alessandro Arnaboldi

Il cibo si mangia prima di tutto con gli occhi. Vedremo come poter creare immagini in grado di stimolare l’appetito in un percorso dinamico con tante esercitazioni pratiche, costanti revisioni in aula e la possibilita’ di scattare in una vera cucina con una chef a nostra disposizione.

6 SERATE PER 6 AUTORI

dal 1 marzo

con Paola Riccardi

Un ciclo di conferenze su alcuni maestri della fotografia moderna e contemporanea tenuto da Paola Riccardi per riflettere sugli stili e linguaggi della fotografia. Conoscere gli autori contribuisce fortemente a trovare un proprio stile in fotografia.

WORKSHOP LIGHT PAINTING

Sabato 29 aprile
con Carlo Di Giacomo

Sperimenteremo cosa vuol dire usare una sorgente luminosa in fotografia, per comprendere come i pittori del passato immaginavano e creavano le ambientazioni per i loro quadri, al punto da comprendere come realizzare immagini incredibili e surreali.

FOTOGRAFIA CREATIVA

Dal 15 aprile

con Karen Berestovoy

Per chi ha conoscenza della tecnica fotografica e vuole sviluppare uno sguardo poetico o acquisire più scioltezza nell’impiego della macchina fotografica. Adatto a chi desidera approfondire la tecnica e avere nozioni per realizzare i propri progetti creativi.

Cosa troverai agli Orti Fotografici?

Passione

La passione per la fotografia è il denominatore comune in ogni attività che svolgiamo.
Amiamo scattare, insegnare e continuare a crescere attraverso la condivisione di percorsi comuni con i nostri studenti.

Disponibilità

Saremo sempre disponibili a collaborare per la crescita di chiunque abbia fatto parte di Orti Fotografici, perché resterà sempre uno di noi.
Resteremo in contatto per essere allineati sul tuo percorso e per collaborare ad eventuali progetti futuri.

Professionalità

Ci dedichiamo alla fotografia da molti anni. Abbiamo esperienza negli svariati generi fotografici e nello sviluppo di progetti.
Siamo attrezzati con ottimi prodotti di supporto per gli scatti in studio e offriamo tutta la nostra esperienza per qualsiasi evento.

Iscriviti o richiedi informazioni per i corsi