WORSHOP CAMARGUE

23-05-2024

A testa /

290

WORKSHOP FOTOGRAFICO IN CAMARGUE

Insegnante

Angelo Ferrillo

Categoria

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

WORKSHOP FOTOGRAFICO IN CAMARGUE

Vive les Saintes Maries! Vive la Sainte Sara!
Dal 23 al 26 maggio 2024

Photo credits: Angelo Ferrillo

 

Al grido di “Vive les Saintes Maries! Vive la Sainte Sara!” la storia si ripete.

Come ogni anno, dal 23 maggio, gitani di tutti i ceppi (Sinti, Manush, Roma, Kale e le altre comunità gitane), provenienti da tutto il mondo, si ritrovano a Saintes Maries de la Mer per celebrare Santa Sara, con una processione unica nel suo genere.

 

Orti Fotografici, con Angelo Ferrillo, organizza una experience nella quale i partecipanti  saranno seguiti dall’arrivo, alla didattica, alla realizzazione, alla post produzione, all’editing.
Un percorso didattico completo che simula un commissionato da quando si viene contattati da un cliente fino alla consegna del prodotto finale. Sarà presente anche il titolare di Orti Fotografici.


L’inizio delle attività didattiche è previsto nel pomeriggio del 23 maggio, dove verrà affrontato da un punto di vista teorico l’approccio fotografico agli eventi culturali di interesse  internazionale e verranno date le nozioni basilari sulla progettazione fotografica.

Continueranno le attività con una panoramica sul luogo, sugli usi e costumi dei gitani, per   poi concludere la giornata cercando tra le vie e le genti la tematica da sviluppare nei giorni a seguire.

 

Il 24 maggio si entra nel vivo della manifestazione del mattino presto, dove tra preparativi, funzione, processione e sfollamento, si passerà tutta la giornata a realizzare i contenuti  fotografici strettamente legati alla tematica individuata il giorno prima.

La sera, in un momento di aggregazione dei partecipanti, ci sarà la prima verifica dei lavori prodotti.

 

Il giorno seguente, sabato 25 maggio, sarà la volta di Santa Maria Jacobè e Santa Maria Salomè,  che accompagneranno Santa Sara all’interno della Cattedrale con un percorso analogo che ci porterà verso la conclusione dell’evento. Anche questa giornata sarà dedicata allo  sviluppo progettuale, andando a realizzare i punti non trattati il giorno prima per completare  la storia.

 

Il 26 maggio invece sarà dedicato, dopo la marchiatura a fuoco dei tori, all’ultimazione e  preparazione al rientro, tornando a casa in serata con un portfolio completo, editato e fruibile.

A conclusione dell’experience didattica, ogni partecipante avrà un portfolio completo e spendibile per qualsivoglia esigenza.

INFORMAZIONI GENERALI

 

Durata del workshop: Da giovedì 23 maggio pomeriggio a domenica 26 maggio

Sede corso: Saintes Marie de la Mer - Camargue - Francia
Sarà possibile mettersi in contatto con gli altri partecipanti per organizzare il viaggio in auto insieme. Siamo a disposizione per info e chiarimenti.

Prezzo: 290€ - Nella quota non sono comprese le spese di raggiungimento dei luoghi, alloggio e vitto. L’importo è comprensivo solo delle  attività didattiche.

A parte è possibile aggiungere il pernottamento già organizzato. Per tutte le info tel. 02. 84248343 / 339.1773620 | info@ortifotografici.it

Partecipanti: massimo 12

 

Iscrizioni: è richiesto il 50% di acconto per assegnare il posto e il restante 50% da versare 15 gg prima della partenza.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo regolare ricevuta, in caso di bisogno della fattura, richiederla prima dell’iscrizione. Tutti i costi sono IVA compresa. E' possibile pagare con carta di credito.

PER INFORMAZIONI: tel. 02. 84248343 / 339.1773620 | info@ortifotografici.it

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Requisiti

Conoscenza della tecnica fotografica

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 290 €

Max Disponibilità : 12

Domanda