PER LE STRADE DI NAPOLI

20-09-2024

A testa /

295

PER LE STRADE DI NAPOLI

Insegnante

Angelo Ferrillo

Categoria

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

PER LE STRADE DI NAPOLI

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA

 

Come destreggiarsi tra etica e legge / Come vivere la strada fotografandola

20/21/22 SETTEMBRE 2024

 

Napoli è sicuramente la città più inflazionata del momento, ma allo stesso tempo possiede la più grande radice culturale e tradizionale che il mondo possa vantare.
Senza ombra di dubbio, possiamo dire che le sue caratteristiche umane sono presenti nelle proiezioni ideali di tutti e che viverla può costituire un arricchimento per le nostre fotografie e le nostre esperienze.
E allora perché non viverla con intensità e in modo immersivo con Angelo Ferrillo, fotografo, docente, photoeditor e curatore, ma soprattutto Napoletano?

Nelle giornate formative si alterneranno teoria e pratica. Sarà una full immersion di tre giorni che vi farà macinare chilometri e vi farà immergere nelle tradizioni della città.

Durante i tre giorni, oltre al tour della città, sono previste sessioni teoriche al mattino, brief durante la giornata e momenti di editing alla sera prima di cena.
Ecco quindi la proposta di un laboratorio rivolto a chi vuole vivere un’esperienza per le vie di Napoli, per incontrare i luoghi iconici e quelli meno blasonati, che possono far vivere un’esperienza unica nel suo
genere.
È necessaria la conoscenza delle tecniche base di ripresa (tagli fotografici, tempi, diaframmi, esposizione, ISO).

Lo scopo rimane quello di imparare a fotografare, con il proprio sguardo e linguaggio, le esperienze che si vivono, portando a casa qualcosa che abbia il sapore differente da quanto visto nelle immagini altrui.

 

(Photo courtesy @Angelo Ferrillo)

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

20-21-22 SETTEMBRE 2024

 

Venerdì 20: si partirà dalle zone superiori e man mano si scenderà per entrare nei quartieri più popolari della città.

 

Sabato 21: questa volta ci dedicheremo a visitare il cuore della città. Toccheremo il centro nevralgico dei decumani, respirandoli e facendone indigestione.

 

Domenica 22: l’esperienza non è ancora finita: ci immergeremo nelle architetture e nell’arte e nella bellezza della natura, chiudendo a fine giornata la nostra esperienza.
Si tornerà a casa avendo appreso in modo pratico la differenza tra il vecchio ed il nuovo metodo, portando con sé punti di vista e approcci diversi e facendosi domande mai poste prima.
Una volta affrontata consapevolmente la ricerca di una risposta, si respirerà vera aria di strada.

per le strade di Napoli - workshop fotografico - Orti Fotografici

INFORMAZIONI GENERALI

 

Durata del viaggio fotografico: Dal 20 al 22 settembre 2024

Programma: Per il programma dettagliato scrivere a info@ortifotografici.it

Prezzo: 295€ a persona - include l'ingresso alla Cappella di San Severo

La quota comprende: laboratorio di fotografia seguiti dal docente Angelo Ferrillo per tutta la durata del viaggio - ingresso alla Cappella di San Severo

La quota non comprende: biglietto del treno, vitto e alloggio. É possibile riservare una stanza in hotel tramite la scuola. Per informazioni scrivere a info@ortifotografici.it

Partecipanti: massimo 12

Requisiti: conoscenza della tecnica fotografica 

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

per le strade di Napoli - workshop fotografico - Orti Fotografici

I nostri insegnanti principali

Prezzo : 295 €

Max Disponibilità : 12

Domanda