NEWS & EVENTI

Orti Fotografici non è solamente una scuola di fotografia, ma un luogo che nasce con lo scopo di diffondere la cultura fotografica a tutto tondo.

 

Proprio per questo, nei nostri spazi si tengono periodicamente eventi legati alla fotografia, mostre, presentazioni di libri, conferenze tematiche su fotografi contemporanei.

Se la fotografia appassiona anche te, resta aggiornato sulle nostre news e sui nostri eventi!

Eventi

Big Event – Fiera mercato della Fotografia

27 Settembre

Orti Fotografici partecipa a Big Event: la prima fiera mercato milanese dedicata interamente al mondo della fotografia a tutto tondo. Un appuntamento dove potrete trovare fotografia, attrezzature, mostre, talk con fotografi affermati, ma anche musica e street food.

Continua a leggere
News

Guy Bourdin: percorso d’autore

22 Aprile

Percorsi d'autore è un format che racchiude una conferenza tematica presso la nostra scuola e una visita guidata ragionata ad una mostra. Primo appuntamento Il 10 e 14 maggio con Guy Bourdin. Guiderà il percorso la editor e curatrice Paola Riccardi.

Continua a leggere
Eventi

Milano Sunday Photo

14 Aprile

Orti Fotografici partecipa a Milano Sunday Photo : il primo mercatino milanese dedicato al mondo della fotografia a tutto tondo. Un appuntamento bimestrale dove potrete trovare fotografia d’arte e da arredo, locandine di immagini del cuore, macchine fotografiche vecchie e nuove.

Continua a leggere
Eventi

Orti Fotografici a BookCity

25 Novembre

Siamo lieti di essere stati inseriti all’interno dell’ampia programmazione di eventi dell'edizione BookCity 2022. Il 20 novembre si è così svolta agli Orti Fotografici la presentazione del libro “La notte mi viene a cercare” del fotografo Ruggero Ruggieri.

Continua a leggere
Eventi

Presentazione Europa Texas

11 Marzo

L'11 marzo abbiamo avuto il piacere di ospitare presso i nostri spazi il fotografo Luca Nizzoli Toetti per la presentazione del suo lavoro Europa Texas. Un autentico racconto fotografico delle tappe percorse da Luca in Texas, tra la sua voce narrante ed il sound della chitarra blues di Denis Alessio.

Continua a leggere