Gabriele Lopez

DOCENTE

MESSAGGIAMI

2

CORSI

0

Valutazione

Gabriele Lopez, classe 1974.

Ho incominciato a scattare le prime fotografie da bambino con una Polaroid ricevuta in regalo per un’occasione che non ricordo. Con quella semplice macchina ho iniziato a registrare quello che mi accadeva attorno. Costretto dai costi delle pellicole, mi sono rivolto ad una fotocamera 35mm compatta automatica, che ho ancora. Oggi continuo a documentare e a comprendere in parte la mia vita e ciò che mi circonda.

La fotografia che amo è un diario quotidiano, immagini come frammenti, che una volta messe assieme mi aiutano a comprendere il senso delle esperienze. É un modo di esprimermi, capire e vivere la vita stessa, fissando quello che voglio poter rivivere. É principalmente una memoria.

La stampa è di importanza massima in questo processo e mettere queste memorie sotto forma di libri, progetti auto-prodotti, a volte anche in modo totalmente artigianale, è la più normale e naturale conclusione per questo percorso fotografico. Assieme con alcuni cari amici seguiamo un progetto con Associazione DIY, che si occupa proprio di questo.

Seguo dei progetti commerciali e lavoro come docente di fotografia presso Accademie milanesi e tengo percorsi personalizzati presso uno spazio che ho fondato nel 2010: Red Room, una sorta di Camera Oscura 2.0 per la realizzazione di progetti fotografici.

www.gabrielelopez.me

Docente di: street photography

Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

FOTOGRAFIA ANALOGICA

€ 280

Visualizza

STREET PHOTOGRAPHY

€ 280

Visualizza

web : http://www.gabrielelopez.me/

Contattami