Giuseppe Pisacane

DOCENTE

MESSAGGIAMI

0

CORSI

0

Valutazione

Nato a Milano sotto il segno del toro, che gli conferisce testardaggine e perseveranza, possiede creatività e una certa eccentricità ereditate dalla mamma, che fu appassionata di pittura, découpage, e altre forme artistiche.
Giuseppe Pisacane inizia la sua avventura nella fotografia fine anni 60, lavorando in camera oscura e come assistente di alcuni grandi fotografi di allora, nel campo della moda e dello still life pubblicitario. Casualmente approda alla fotografia di food, che diventa il suo principale campo di lavoro. Nel corso degli anni fotografa centinaia di ricette, per varie riviste e libri, campagne pubblicitarie, cataloghi, ritratti , senza tralasciare comunque altri generi di fotografia,
Appassionato anche di musica, soprattutto blues e jazz, talvolta pensa a se stesso come ad un musicista mancato e ricorda con una certa nostalgia le serate trascorse a suonare la batteria in alcuni locali di Milano.
Il suo studio milanese colpisce sempre coloro che vi mettono piede per la prima volta, per la quantità e la varietà di oggetti che vi sono raccolti e che occhieggiano da ogni parte. Centinaia di piatti utilizzati per i servizi di food, oggetti d’antiquariato inerenti alla fotografia ma non solo, ricordi di tempi passati e moltissimi libri.

Tra i suoi clienti, Mondadori, RCS, Fabbri, Il Castello Editore, Cigra 2003, Hachette, De Agostini, Giunti editore, Mani di Fata, A. Vallardi editore, Sprea editori , Vogue e varie collaborazioni con agenzie pubblicitarie per packaging, brochures e campagne nell’ambito del food.

Da diversi anni è docente di fotografia presso alcune importanti accademie di Fotografia di Milano.

https://giuseppepisacane.carbonmade.com

Qualsiasi revisione fondata
Eventuali corsi assegnati

web : https://giuseppepisacane.carbonmade.com/

Contattami