Nata nel 1966 vive e lavora a Milano. Ha collaborato stabilmente dal 1997 al 2009 con l'Agenzia Grazia Neri alla produzione e distribuzione di mostre fotografiche e alle relazioni con la Stampa, realizzando un centinaio di esposizioni. E’ conservatrice dell'archivio Inge Fotoreporter di Inge Schoenthal Feltrinelli. Curatrice artistica e responsabile della comunicazione della onlus Fotografi Senza Frontiere (2004-2015) per la quale ha curato diverse pubblicazioni e tre aste presso Sotheby’s Milano. Svolge attività di consulenza e tutoring per fotografi per la curatela di mostre e progetti editoriali.
Scrive di critica fotografica per testate di settore, web e case editrici. Ha curato due edizioni del festival Colorno Photolife. Dal 2015 è direttrice artistica della Galleria espositiva di Cascina Martesana e dal 2017 della Galleria Al142. In ambito didattico svolge attività di docenza con una masterclass di editing presso l’Accademia delle Arti e dei Mestieri del Teatro alla Scala.
Insegna e tiene periodicamente workshop, conferenze e letture portfolio in tutta Italia. Nel 2020 ha fondato il Premio fotografico Umane Tracce, dedicato alla memoria di Nicola Paccagnella.